PIATTAFORMA LIVE STREAMING

Mesclamundi: il primo disco dell`Orchestra dei Popoli "Vittorio Baldoni"

10 dicembre 2015 19:00

Le dirette

Il 10 dicembre dalle 19 alle 21 segui con Rai Cultura la diretta di "Mesclamundi", l'evento di presentazione del primo disco dell'Orchestra dei Popoli "Vittorio Baldoni". Serata di musica e poesia. L’orchestra propone i brani inediti del cd alternati a testimonianze e reading poetici letti da imprenditori e manager.

Un’iniziativa di Fondazione Cariplo, Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti Onlus e Terzocanale Show di Reteconomy. Appuntamento all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo per la presentazione di Mesclamundi, ovvero “mescolanza del mondo”, mix di culture che nella musica trova l’armonia e l’unità. Imprenditori e manager delle aziende social brand sono stati invitati a salire sul palco, leggere una poesia o citazione d’autore, manifestare la propria sensibilità e partecipazione al progetto al messaggio di accoglienza e sostenibilità.

Saliranno sul palco le aziende:
Alkemy Lab, American Express, Aon, Arcadia, Bernoni GT, Bureau Veritas, Car2Go, Cisco, Enel, Face4Job, Feralpi, FS Italiane, Generali Conserve, Guna, Mediolanum, mytaxi, Skilla, Wind.

I protagonisti

Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni e la Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti.
L’Orchestra dei Popoli è un organico multietnico, una comunità artistica e musicale composta da ragazzi e adulti di diverse etnie, culture, fedi, dotati di grande talento per la musica e che provengono da situazioni di disagio economico e sociale, che suonano insieme agli studenti dei Conservatori lombardi e di altre scuole a indirizzo musicale. E’ composta da musicisti provenienti da 12 nazionalità su un organico di 20 elementi. Orchestra dei Popoli è un progetto della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti.

Codice embed per le nostre dirette